CONDIZIONI GENERALI

1) OGGETTO

freccia
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata a distanza tramite rete telematica sul sito Kartepoint appartenente alla società Kartè S.r.l. con sede in Italia a Fara Gera d’Adda, cap 24045, via del Commercio n.200, iscritta al Registro delle Imprese di Bergamo n. 03107320164, C.F. e P.IVA 03107320164. I prodotti acquistati sul sito Kartepoint sono venduti direttamente dalla Kartè. La Kartè si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali dandone previa comunicazione al Cliente sul Sito in occasione del primo accesso successivo all'intervenuta modifica delle Condizioni Generali. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale ed extracontrattuale in capo alla Kartè srl per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte della Kartè srl.

2) SOGGETTI

freccia
Fornitore: la società Kartè srl S.r.l. con sede in Italia a Fara Gera d’Adda in provincia di Bergamo, cap 24045, via del Commecio n.200, iscritta al Registro delle Imprese di Bergamo n.03107320164, C.F. e P.IVA03107320164 (d'ora in avanti Kartè srl). Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all'atto della compilazione ed invio del modulo d'ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali (d'ora in avanti Cliente). È fatto severo divieto al Cliente di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Kartè srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente, inoltre, manleva Kartè srl da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

3) LA COMPRAVENDITA ON LINE

freccia
Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra Kartè srl ed il Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da Kartè srl che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. Tali contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del Cliente al Sito internet corrispondente all'indirizzo Kartepoint ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per quasi tutti i prodotti è disponibile sul sito una Scheda Tecnica contenente le caratteristiche principali e le specifiche tecniche dei medesimi. Resta inteso che l'immagine a corredo della Scheda Tecnica descrittiva del Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura e può variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso da parte della Kartè srl. Le schede relative ai Prodotti sono, infatti, liberamente consultabili. La Kartè srl declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze relative alla scheda dei Prodotti, in quanto avente funzione meramente illustrativa. Al fine di completare la procedura di acquisto dei Prodotti, il Cliente deve registrarsi sul sito mediante l'inserimento dei dati richiesti nell'apposito modulo reperibile sul Sito e scegliere il codice personale (password) ed il codice di identificazione personale (username corrispondente alla propria email) (di seguito Strumenti di Identificazione). I predetti dati sono soggetti alle disposizioni del D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196, in materia di 'Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali' come indicato nell'apposito paragrafo Privacy e potranno essere modificati dal Cliente in qualsiasi momento seguendo la procedura indicata sul Sito. Tali dati saranno memorizzati dalla Kartè srl in modo tale che, una volta effettuato il primo acquisto, il Cliente potrà utilizzare gli Strumenti di Identificazione scelti al momento della registrazione per proseguire con l'ordine. Inoltre, il Cliente registrato non dovrà più inserire i propri dati per concludere gli ordini di acquisto successivi al primo. Gli Strumenti di Identificazione sono personali e non cedibili a terzi, debbono essere mantenuti segreti e, per motivi di sicurezza, non devono essere conservati insieme, né annotati su un unico documento. Nel caso in cui il Cliente abbia dimenticato la password e/o la username (email) scelti al momento della registrazione, dovrà seguire la procedura indicata nell'apposita sezione del Sito per la richiesta del/i nuovo/i strumento/i di accesso al Sito stesso. Il Cliente potrà acquistare solo i Prodotti offerti sul Sito, al prezzo ivi indicato, seguendo la procedura indicata sul Sito medesimo. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla Kartè srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un 'numero ordine Cliente', da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la Kartè srl. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità indicate sul Sito. Resta ferma la possibilità, da parte di Kartè srl, prima di inviare la conferma dell'ordine, di richiedere al Cliente via email ulteriori informazioni con riferimento all'ordine di acquisto effettuato sul Sito.

4) INDISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

freccia
La momentanea indisponibilità dei Prodotti è indicata sul Sito. Nel caso di indisponibilità a magazzino dei Prodotti ordinati, sopravvenuta successivamente al momento della conferma dell'ordine sul Sito da parte del Cliente, la Kartè srl ne darà immediata comunicazione all'indirizzo email indicato dal medesimo al momento della registrazione e provvederà all'immediato storno del pagamento se già effettuato.

5) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

freccia
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la Kartè srl, le Condizioni Generali e di pagamento descritte con il presente documento, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che la Kartè srl stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

6) PREZZI DI VENDITA

freccia
Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi indicati sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura (scheda prodotto o modulo d'ordine) nel momento stesso dell'inoltro dell'ordine al fornitore. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine da parte di Kartè srl.

7) MODALITA' DI PAGAMENTO

freccia
Il pagamento dei Prodotti acquistati dal Cliente nonché delle relative spese di consegna potrà avvenire esclusivamente secondo la seguente modalità: 7.1 Carta di credito Nei casi di acquisto dei Prodotti con carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'ordine effettuato. L'importo relativo ai Prodotti acquistati verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo nel momento della conferma dell'ordine da parte della Kartè srl. Il Cliente deve essere il titolare della carta di credito in corso di validità all'atto dell'ordine dei Prodotti acquistati on-line. In nessun momento della procedura di acquisto la Kartè srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico della Kartè srl conserverà tali dati. In nessun caso la Kartè srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di Prodotti acquistati sul sito http://Kartepoint 7.2 Paypal 7.3 Bonifico Bancario 7.4 Pagamento alla consegna (contrassegno)

8) MODALITA' DI CONSEGNA

freccia
I prodotti acquistati saranno consegnati da Kartè srl all'indirizzo indicato dal Cliente. Ogni spedizione contiene i/il prodotti/o ordinati/o e la relativa fattura. La Kartè srl effettua le spedizioni al Cliente con Corrieri espressi selezionati. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Kartè srl e salvo la disponibilità dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da Kartè srl al corriere, entro i due giorni lavorativi successivi all'accettazione dell'ordine da parte di Kartè srl. Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto ordinato. In caso di discordanze, e/o difformità sarà cura del Cliente far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.

9) FATTURAZIONE

freccia
Contestualmente all’inserimento dell’ordine online, la Kartè srl emetterà fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

10) RESPONSABILITA'

freccia
La Kartè srl non risponde, se non nei casi di dolo o colpa grave, dei danni diretti, indiretti o consequenziali non prevedibili alla data di sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali, subiti dal Cliente o da terzi in dipendenza dei servizi dalla stessa resi e/o per danni di qualsiasi genere o a qualsiasi titolo connessi con gli stessi, derivanti da ogni inadempimento delle obbligazioni a carico della stessa, anche in ipotesi di risarcimento dei danni pretesi da terzi a qualunque titolo. Il Cliente espressamente riconosce che la responsabilità della Kartè srl per qualsiasi inadempimento dei servizi di cui al punto che precede è limitata a, e non potrà in alcun caso eccedere, gli importi percepiti dalla stessa e corrisposti dal Cliente in relazione all'esecuzione dei singoli servizi cui la responsabilità si riferisce. Resta espressamente escluso ogni maggior danno, perdita, costo o spesa. È esclusa la responsabilità della Kartè srl per gli eventuali disservizi e/o pregiudizi che derivassero al Cliente da cause alla stessa non imputabili o, in ogni caso, da ritardi dovuti a malfunzionamento, alla mancata o irregolare trasmissione delle informazioni o a cause al di fuori del suo controllo inclusi, senza limitazione, ritardi o cadute di linea del sistema, interruzione nel funzionamento o mancanza di collegamento della rete Internet o interruzione, sospensione, malfunzionamento dei nodi di accesso alla rete Internet, interruzione, sospensione o cattivo funzionamento del servizio elettronico, postale o di erogazione dell'energia elettrica; da serrate o scioperi anche del proprio personale, ovunque verificatisi; da impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di autorità nazionali od estere; da provvedimenti od atti di natura giudiziaria o fatti di terzi; da altre cause non imputabili alla Kartè srl ed in genere di ogni impedimento od ostacolo che non possa essere superato con criteri di ordinaria diligenza dalla Kartè srl in relazione alla natura dell'attività svolta. La Kartè srl ha facoltà di sospendere e di interrompere il servizio di connessione al Sito in qualsiasi momento per motivi tecnici, per ragioni connesse all'efficienza ed alla sicurezza dei servizi medesimi, nonché di sospenderne l'operatività per motivi cautelari, senza che la Kartè srl possa essere ritenuta responsabile delle conseguenze di eventuali interruzioni o sospensioni. La Kartè srl non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito utilizzate dal Cliente al momento dell'acquisto dei Prodotti. La Kartè srl, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente.

11) GARANZIA DEI PRODOTTI NON CONFORMI

freccia
I prodotti acquistati sul sito Kartepoint sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile italiano. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori o altri. L'eventuale non conformità dei prodotti dovrà essere segnalata nei termini previsti dalla legge e con la compilazione del modulo da richiedere all'indirizzo email info@kartepoint.it e che dovra' essere allegato dal Cliente al momento della rispedizione del prodotto eventualmente non conforme insieme alla copia della conferma dell'ordine inviata via email da Kartè srl (come indicato al punto 3 che precede). Il prodotto, ancorchè non conforme, al momento della rispedizione a Kartè srl per essere oggetto di riparazione o sostituzione dovrà essere completo dell'imballo e di tutta l'accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce a Kartè srl la sostituzione del prodotto stesso. Kartè srl si riserva la possibilità di verificare l'effettiva difettosità enunciata dal Cliente e di effettuare la riparazione o la sostituzione solo dopo tale controllo. Se a seguito della verifica da parte della Kartè srl il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, Kartè srl si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di verifica e ripristino nonché i relativi costi di trasporto.

12) DIRITTO DI RECESSO

freccia
Poiché kartepoint , a seguito della conferma d'ordine avvia il processo produttivo del file personalizzato pervenuto dalla committente, la società si avvale dell'esclusione del diritto di recesso ai sensi e per gli effetti dell'art. 55 comma 2 lettera a) e c) del d.lgs 206/2005

13) INFORMAZIONI E RECLAMI

freccia
Per qualsiasi richiesta di chiarimento o reclamo, Kartè srl può essere contattata al seguente indirizzo email: info@kartepoint.it

14) COMUNICAZIONI

freccia
Il Cliente prende atto e accetta che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all'acquisto dei Prodotti, verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

15) CANCELLAZIONE ORDINI DA PARTE DI KARTÈ SRL

freccia
Kartè srl si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze: - articoli che vengono segnalati come fuori catalogo; - articoli che per particolari problemi non possono essere conseganti; - frode di carte di credito.

16) GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

freccia
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, la competenza territoriale è il Foro di Bergamo